Il clima di Hammamet

Il clima di Hammet è  di tipo mediterraneo, quindi esso porterà sicuramente estati calde per un lungo periodo di tempo che parte da aprile fino ad ottobre inoltrato. Di solito in inverno la temperatura scende anche bruscamente arrivando anche a 9 gradi centigradi.

La città non si trova molto distante dalle coste italiane,
quindi ovviamente non si riscontrerà un clima molto differente, soprattutto d'inverno quando si incontrano abbondanti piogge e venti freddi.  Se invece preferiamo spostarci da Hammamet durante il nostro viaggio dobbiamo sapere che a sud, a molti chilometri di distanza, ci troviamo di fronte ad un clima semi desertico. Le piogge sono estremamente rare e i venti secchi sono sempre abbondanti.

Per chi vuole fare un salto a Tunisi, la capitale della Tunisia, che dista solamente settanta
chilometri dalla nostra città, è interessante sapere che le temperature scendono leggermente. Essendo situata leggermente nell'entroterra tunisino la capitale può raggiungere in estate massimo i 35 gradi e d'inverno scendere fino ai sei gradi.  
 
Nonostante l'ubicazione di Hammamet non ci dobbiamo dimenticare che ultimamente il clima globale del pianeta sta avendo notevoli mutamenti. Per questo motivo non esiste più
mappa barriera corallina mar rosso
Google
 
   Home       Clima      Territorio        Storia      Cultura      Partire      Prenotare                                                                
hammamet
Egitto
Temperature medie di Hammamet
uno scalino di temperature per tutte le zone del Nord-Africa: esse si sono messe a pari con quelle del Sud Europa (come Sud-Italia, Grecia, Turchia…).
Sconsigliamo ovviamente di partire 
durante i mesi invernali, perché troverete solamente pioggia e vento e sconsigliamo di partire nei mesi più caldi dove l'umidità può raggiungere picchi abbastanza elevati (come nella nostra Sicilia del resto). I mesi indicati per un viaggio rimangono sempre quelli di maggio, giugno e luglio.