Hammamet è una cittadina della Tunisia, molto interessante per quanto riguarda lo sviluppo turistico nell'ambito delle coste mediterranee dell'Africa. C'è da dire che però, Hammamet è ancora in crescita (purtroppo ancora non arriva a pareggiare i conti con le concorrenti, la più spietata è Djerba…) e capita molto spesso di trovarsi di fronte uno scenario che rende un po' perplessi.
Per concludere la nostra descrizione della spiaggia di Hammamet dobbiamo sottolineare la sua particolare tensione alla tranquillità e al relax. Anche in alta stagione non troverete mai troppa folla, potrete crogiolarvi liberamente al sole e sulla sabbia fina di un bellissimo color dorato.
Nonostante tutto le spiagge di Hammamet sono molto belle. Si trovano ovviamente tutte affacciate all'omonimo golfo e possono essere considerate come un'unica enorme striscia di sabbia visto che non ci sono interruzioni tra una zona e l'altra.
La maggior parte del Lido è libero e quindi potrete piantare i vostri ombrelloni senza troppe preoccupazioni, al contrario alcune zone sono riservate agli stabilimenti degli Hotel, quindi evitatele, oppure a seconda dei casi, potete sfruttarli se preferite affittare ombrellone e sdraio direttamente in spiaggia. Come tutto, anche gli stabilimenti in Tunisia non sono particolarmente costosi.
Vecchie foto della spiaggia di Hammamet clicca per ingrandire